Brochure area banche mutui

INDIPENDENZA

“Se il denaro è la tua speranza per l’indipendenza, non ne avrai mai. La sola vera sicurezza che un uomo può avere a questo mondo è una scorta di conoscenza, esperienza e capacità.”                      Henry Ford


­LA MISSION L’obiettivo è quello di proporre alle aziende un servizio qualificato e professionale, fornendo assistenza e strumenti utili per gestire con consapevolezza e trasparenza i rapporti con i propri partner bancari, mediante una consulenza efficace e soprattutto indipendente. Abbiamo studiato una serie di servizi volti a verificare il vostro posizionamento con le banche, sia in termini di condizioni applicate e di congruità dei costi, sia per verificare e migliorare l’utilizzo degli strumenti creditizi. Il fine è quello di assistere la piccola e media impresa nei rapporti con gli istituti di credito fornendo know-how e supporto specialistico per rendere il rapporto con le banche fornitrici più efficace ed efficiente.  


­LA NOSTRA CONSULENZA ­ ­ Analisi dei rapporti bancari Mediante visita in Azienda, si acquisiscono documentazione e dati necessari a redigere, per ogni singolo istituto di credito, un’analisi dettagliata di tutte le spese, commissioni ed interessi riguardanti la tenuta del conto corrente, bonifici, RiBa, anticipi fatture, finanziamenti e mutui, fidi e scoperti di conto, fidejussioni ecc. Al termine dell’analisi, il consulente consegnerà all’Azienda un documento analitico completo nel quale saranno evidenziati gli aspetti critici emersi ed i possibili margini di miglioramento rispetto alle correnti condizioni di mercato.  

­Assistenza diretta a supporto dell’azienda I nostri consulenti vi potranno supportare personalmente negli incontri con le vostre banche per migliorare l’equilibrio della struttura debitoria, costi, spese, commissioni e tassi applicati.  

­Ufficio finanziario in outsourcing Consulenza ed assistenza continua in tema di rapporti con gli istituti di credito, pianificazione finanziaria ed operazioni bancarie mediante un abbonamento annuale.  

­Monitoraggio delle condizioni bancarie Verifica semestrale mediante il controllo di tutti i parametri indicati nell’analisi, al fine di individuare scostamenti dalle condizioni accordate.  

­Pianificazione finanziaria per l’accesso al credito Consulenza mirata e finalizzata alla richiesta di finanziamenti per progetti specifici di investimento, previsione dei flussi finanziari e redazione di business plan.  

­Ristrutturazione del debito bancario Consulenza specifica e personalizzata.  

­Consulenza per l’acquisizione di immobili – Mutui ipotecari Consulenza diretta e finalizzata ad individuare e consigliare l’Azienda nella scelta del mutuo più performante e rispondente alle esigenze dell’impresa in sintonia con i parametri bancari ed i valori di bilancio aziendali, al fine di fornire una puntuale assistenza nelle varie fasi di acquisto dell’immobile.  


­Scarica la Brochure BROCHURE CONSULENZA BANCARIA